venerdì 30 gennaio 2009

Le Fate e i quattro elementi




Queste affascinanti creature, vivono in simbiosi con i quattro elementi (Aria, Acqua, Fuoco, Terra)e traggono proprio da essi la loro forza
e la loro peculiarità del carattere.

Le Fate dell'Aria

Le Fate dell'Aria sono eteree, quasi evanescenti. Esse proteggono il libero pensiero, l'intelligenza e l'individualità'. Sono fate che viaggiano molto, erranti direi, curiose e molto amichevoli. Sono le fate protettrici dei bambini e quelle che più amano aiutare le persone in difficoltà. Si muovono sospinte dai venti, come cristalli di neve... Inoltre esse spesso collaborano con le fate dell'acqua, a cui sono legate profondamente.

Le Fate dell'Acqua

L'acqua, elemento di rigenerazione e purificazione.
Questa categoria comprende non solo le fate acquatiche, ma anche le sirene, le ondine e le driadi. Le fate dell'acqua sono di aspetto delicato, ma sono forse le più forti tra le fate. Le fate acquatiche sono le più belle e conoscono i segreti dell'inconscio umano, sono capaci di entrare dentro la mente degli uomini, leggendone i pensieri. Proteggono la Vita e le persone dotate di poteri esoterici.

Le Fate del Fuoco

Le Fate del Fuoco sono creature particolari :esse vivono nei pressi di fonti di calore,dalla tenue luce di una candela sino al più attivo dei vulcani.Queste fate si manifestano attraverso la LUCE. Sono dette infatti, FATE SPLENDENTI. Esse proteggono le passioni, gli amori intensi e la voglia di vivere.

Le Fate della Terra

Le fate della Terra sono spiritualmente la forza e la natura. Risiedono tra le rocce, in caverne o nella profondità del terreno.
Le fate della terra sono le più varie perché comprendono le fate degli alberi, dei fiori, delle rocce e delle caverne. Le fate della terra difficilmente lasciano i propri territori, conducono una vita stanziale. Esse proteggono la fertilità e la famiglia.

1 commento:

  1. Mi piace molto questa pagina :). Soprattutto perchè io sono molto affascinata dalle fate e dai 4 elementi in particolare dall'Acqua!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina