venerdì 30 gennaio 2009

Inno alle Fate



Dai luoghi selvaggi venite, o fate,
e per qualche istante a questa terra badate;
venite danzando dall’irreale collina
per risvegliare il potere e compiere la volontà divina :
nel mio giardino gioite e danzate,
possa la sua terra pullulare di fate!
Erbe, fiori, piante del giardino,
liberate ogni spirito divino!
Brillino ovunque sfere di luce fluttuanti,
dalla Terra degli Elfi belle e lucenti.
Fate, accogliete il patto che vi detto,
di onorarvi e trattarvi con rispetto!
Elfi della notte, i miei occhi incantate,
che di veder mi sia dato ..
con luna o sole il vostro aspetto fatato;
per questa magia e questo segno
io vi prego, favorite il mio disegno!

2 commenti:

  1. ASono davvero contento nel vedere che il tuo diario cresce, ho aggiunto il tuo blog al mio, così come hai fatto tu, e ti ringrazio molto.
    Ti consiglio, per approfondire il tema fatre un bellissimo libro: "Fate" ediz. BUR autori Froud/Lee secondo me ti piacerà molto. E' un po' difficile da trovare, dato che è fuori produzione, ma se fai un giro sulla rete lo troverai di sicuro.
    Il Duca di "Sospiro delle Falene" ti saluta e rende omaggio a tutto il regno.

    RispondiElimina
  2. Davvero tutto bellissimo... Continuate così!!!
    E'TUTTO MAGICO!

    Da MaRe

    RispondiElimina